DragoneroContinuiamo a svelare gli incontri in programma per Tra le Nuvole 2013: il 24 aprile sarà ospite a Brandico lo sceneggiatore Stefano Vietti.

L’autore
Stefano Vietti nasce a Chiari (BS) nel 1965.
Nel 1991 crea insieme ad altri autori bresciani il fumetto Full Moon Project per Edizioni Eden. In seguito entra nello staff Star Comics dove lavora su Lazarus Ledd. Nel 1994 sempre per Star Comics crea con Giancarlo Olivares, Majo e Luigi Simeoni la serie fantascientifica Hammer.
In seguito collabora con diverse case editrici, tra le quali Sergio Bonelli Editore, Edizioni San Paolo e Disney Italia, lavorando come sceneggiatore nello staff di Nathan Never, Martin Mystère e Il Giornalino.
Dal giugno del 2007 su incarico della Bonelli realizza il romanzo a fumetti Dragonero, insieme a Luca Enoch e Giuseppe Matteoni. Dato il buon riscontro di vendite e critica l’editore decide di produrre una serie omonima, sempre ad opera di Vietti ed Enoch, la cui pubblicazione è prevista a partire da giugno 2013.

L’incontro
Stefano Vietti parlerà della sua esperienza come sceneggiatore e presenterà Dragonero, la sua nuova serie in uscita a giugno per i tipi Bonelli.  La serie, ambientata in un mondo fantasy graficamente simile al nostro Medioevo, racconta le avventure di Ian Arànill, conosciuto con il titolo onorifico di Dragonero, uno scout imperiale impegnato in pericolose missioni attraverso le terre selvagge del suo mondo, accompagnato da  un possente Orco di nome Gmor e da una giovane elfa di nome Sera. Fra intrighi a corte, duelli e battaglie campali, demoni oscuri sorti dal mondo degli Abominii, viaggi ed esplorazioni a cavallo o in sella a sauri volanti, Dragonero si propone come pura avventura con una narrazione ad alto ritmo, incentrata sui suoi carismatici protagonisti.

Dove e quando
Mercoledì 24 aprile – Brandico (BS)
Sala Civica, Via IV novembre, 8
Ore 21.00

Advertisements