Mono ShoutL’autore
Alessandro Gottardo (aka Shout) è nato a Pordenone nel 1977. Vive e lavora a Milano.
Illustra per riviste, quotidiani, pubblicità, libri, poster e animazioni con numerosi clienti internazionali, tra cui: The New York Times, The Wall Street Journal, The New Yorker, TIME, Esquire, Newsweek, National Geographic,Wired, GQ, Le Monde, The Economist, Financial Times, Penguin Books.
Il suo lavoro ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali tra cui tre Gold e tre Silver medals dalla Society of Illustrators NY e la Gold medal dalla Society of Publication Designers.

L’incontro
Shout parlerà della sua esperienza come illustratore sia in ambito nazionale, con la casa editrice Minimum Fax e con la rivista Internazionale, che all’estero con prestigiose riviste e case editrici americane e inglesi. L’incontro sarà un viaggio attraverso l’estetica minimale dell’autore che, attraverso immagini essenziali e un uso attento del colore, riesce a evocare suggestioni uniche.
Alessandro Gottardo ci parlerà anche del volume Mono Shout, una monografia sui 10 anni di attività con la casa editrice 27_9, e delle sue illustrazioni realizzate per C’era una voce, edito da Topipittori.
Un incontro dal sapore unico che apre il festival al mondo dell’illustrazione.

Dove e quando
Venerdì 17 maggio – Brescia
presso Biblioteca Parco Gallo
Via Privata De Vitalis, 46
Ore 18.00

Advertisements