Alberto CorradiAltra data del festival di fumetto itinerante Tra le Nuvole!
Oggi vi diamo appuntamento a Flero, dove l’autore Alberto Corradi terrà un incontro di approfondimento dal titolo “Fumetto o graphic novel? Storia ed evoluzione della letteratura disegnata”.

L’INCONTRO
Esiste realmente una differenza tra fumetto e graphic novel? Partendo da questa domanda Alberto Corradi ci condurrà in viaggio attraverso gli immaginari di autori come Will Eisner e Hugo Pratt, vere e proprie colonne portanti della graphic novel, per poi passare alla scuola italiana con Andrea Pazienza, Paolo Bacilieri, Manuele Fior e Gipi. Un capitolo sarà anche dedicato agli autori di 300 e Watchmen, Frank Miller e Alan Moore, e al rapporto tra fumetto e cinema.

L’AUTORE
Alberto Corradi partecipa a Tra le Nuvole dalla prima edizione del festival, è autore di fumetti, visual artist, illustratore, designer, scrittore e curatore. Le sue storie e immagini sono apparse in Italia, Canada, Corea del Sud, Francia, Macedonia, Messico, Portogallo, Serbia, Slovenia, Stati Uniti e Svezia. Tiene corsi di fumetto per bambini e adulti e ha collaborato con XL di Repubblica, Linus e Smemoranda. Ha pubblicato con Black Velvet Editrice il romanzo grafico Smilodonte. Dal 2006 collabora attivamente con MondoPop International Gallery di Roma.

DOVE E QUANDO
Domenica 5 maggio – Flero
Biblioteca Comunale di Flero
Via Mazzini, 11
ore 18.00

VI ASPETTIAMO ALLEGRI E NUMEROSI A QUESTO E AGLI ALTRI EVENTI DEL FESTIVAL! 

Advertisements