Illustrazione di Francesca NavoniSabato 11 maggio a Mazzano si terrà un laboratorio di fumetto gratuito che ha lo scopo di avvicinare i più piccoli al fumetto attraverso la creazione di personaggi, storie e disegni. Uno spazio in cui sperimentare in libertà sotto la guida attenta del docente-fumettista Stefano Alghisi.
Per partecipare è necessario iscriversi prenotando telefonicamente alla Biblioteca di Mazzano al numero tel. 030 21 21 970 durante gli orari di apertura (il corso è per un massimo di 25 bambini).

Il docente
Stefano Alghisi è un artista manerbiese che ha frequentato la Scuola del Fumetto di Milano. Ha pubblicato i fumetti Viva Basaglia! e Morrison Hotel, una biografia di Jim Morrison. Ha realizzato numerosi fumetti per riviste di settore, illustrazioni per periodici musicali e copertine di dischi. Ha partecipato a numerose esposizioni, compresa la celebre Mostra del Fumetto di Lucca, nel 2003. Dal 2002 lavora nel campo della psichiatria con la Cooperativa “La Nuvola” di Orzinuovi. È docente presso la sede bresciana della Scuola Internazionale di Comics.

Dove e quando
Sabato 11 maggio – Mazzano (BS)
Biblioteca Comunale di Mazzano “Franca Meo”
Viale della Resistenza, 2o (presso il Municipio)
ore 15.00

Advertisements