Alcuni dei fumetti che partecipano al Primo Premio Cosmonauti!

Alcuni dei fumetti che partecipano al primo Premio Cosmonauti.

Quest’anno, per movimentare un po’ il festival, abbiamo pensato di indire il primo Premio Cosmonauti, un premio aperto a fumetti pubblicati negli ultimi tre anni. Il nome del premio trae ispirazione dall’immaginario legato agli audaci esploratori spaziali che, per ampliare gli orizzonti dell’umanità, hanno attraversato “le Nuvole” viaggiando oltre le frontiere del conosciuto.

Al termine di Tra le Nuvole tutti i volumi inviati dalle case editrici partecipanti verranno donati alle biblioteche che hanno aderito al festival: entreranno così a far parte della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese. L’intento è di nutrire il circuito bibliotecario facendo una vera e propria opera di disseminazione culturale, un’azione concreta che ha come scopo la promozione del fumetto stesso.

Ma tornando a noi, se siete curiosi di conoscere le pubblicazioni che si sfideranno in questa prima edizione, il nostro consiglio è di restare sintonizzati, infatti poco alla volta pubblicheremo le copertine di tutti i libri in concorso!

Advertisements